Tutti gli studenti che hanno partecipato alla mobilità si sono presentati, sebbene si fossero già conosciuti durante una precedente videoconferenza. Nuove amicizie sbocciate grazie all'uso di Discord e Istagram. Saluto da parte del preside greco e anche della nostra dirigente Antonella Demola.
Mobilità virtuale in Grecia
I ragazzi della scuola greca ad indirizzo musicale hanno presentato i vari strumenti greci ma anche hanno registrato dei video mentre suonavano musica greca.
Dopo la visione di vari tipi di danze greche , un docente di ballo ha fatto una lezione virtuale e gli studenti nella scuola di ogni nazione hanno cercato di eseguire i passi della danza del Sirtaki.
Ogni nazione ha presentato la propria regione e città. La Grecia ha presentato il proprio territorio con tanti video interessanti.
Video riguardanti: Antica Macedonia: Alessandro il grande e I luoghi archeologici di Dion, Vergina and Pella- il sito archeologico , il museo di Dion , il monte Olimpo e Thessaloniki. Alcuni video anche sulla storia dell'indipendenza della Grecia e il museo.
Musica e tecnologia
Distant Overdubs ( sovraregistrazioni) con il prof. Dimitrios Tasoudis, insegnante di batteria e percussioni. Gli studenti di ogni scuola hanno realizzato con il body percussion e rumori creati con oggetti di fortuna delle traccie che il docente ha accorpato creando una melodia che potete qui ascoltare. Interessante anche la diretta della registrazione e editing di suoni nello studio della scuola greca con l'aiuto della nuova tecnologia (Dimitrios Beinas ,insegnante di" music technology")
Video della canzone comune greca
Gli studenti suonano, cantano o ballano la canzone greca tradizionale: "Milo mou kokkino"- Videos